Nella finale del “Bagherone” cede all’ex compagno di squadra Garghella. Francesco Zoppellari sogna con l’Italia Under 19
Secondo posto al torneo “Bagherone” di Jesolo per Santiago Orduna. Il palleggiatore bianconero è stato sconfitto in finale da Andrea Garghella, suo ex compagno di squadra e recordman di presenze con la maglia di Padova. I due si sono affrontati nella gara decisiva dopo aver sbaragliato tutti gli altri partecipanti (40 gli iscritti al torneo). «E’ stato divertente – spiega Orduna – anche perché in finale ho trovato l’avversario più temibile, ossia Andrea Garghella. Peccato, mi trovavo in vantaggio per 10-7 ma la sua esperienza ha avuto la meglio, tanto da chiudere il match 12-14 a suo favore». Per l’alzatore della Tonazzo Padova quest’esperienza è stata di sicuro divertente ma soprattutto è stata un assaggio dell’attività che lui e i suoi compagni riprenderanno a breve. Sul canale YouTube della Tonazzo Padova (www.youtube.com/pallavolopadova) è possibile vedere il video di saluto realizzato da Orduna insieme ad Andrea Garghella e a Luca Beccaro – secondo palleggiatore della Tonazzo nel 2014/15 – nella Jesolo Beach Arena poco prima di affrontare la finale.
ZOPPELLARI AI QUARTI CON L’UNDER 19 AZZURRA. Si giocherà stasera (ore 21.30 italiane) il quarto di finale tra Italia e Iran della campionato del mondo Under 19 che si svolge in Argentina. Insieme ai suoi compagni, il bianconero Francesco Zoppellari (ora in forza al Club Italia in serie A2) affronterà questo importante match dopo la bella vittoria in rimonta per 3-2 (25-15, 19-25, 21-25, 25-21, 15-11) contro Francia.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com