I bianconeri non hanno mai vinto in terra scaligera. Torres: «cerchiamo i primi punti in trasferta». Il 9 dicembre arriva Perugia alla Kioene Arena: prevendite aperte su www.pallavolopadova.com
Quello di domenica 2 dicembre sarà il derby numero 23 tra Verona e Padova. Alle ore 18.00 gli uomini di coach Valerio Baldovin scenderanno sul parquet dell’AGSM Forum alla ricerca dei primi punti in trasferta di questa stagione. Attualmente la Kioene Padova occupa l’11° posto in classifica a quota 9 punti contro gli 11 della Calzedonia Verona (8° posto). Verona però deve recuperare la sfida contro Castellana Grotte del 1° novembre, match che si giocherà in terra pugliese il prossimo 5 dicembre. Nei precedenti tra le due squadre, sono 15 le vittorie ottenute dagli scaligeri contro le 7 dei patavini ma salta all’occhio un ulteriore dato. Padova non ha mai vinto in nessuna delle 11 gare giocate a Verona. Ecco che le parole dell’opposto Maurice Torres acquisiscono maggiore importanza. «So che questo è un derby molto sentito tra le due squadre – dice Torres – e a maggior ragione scenderemo in campo con l’obiettivo di portare a casa punti. Sappiamo che affronteremo un avversario ostico ma è nostro dovere togliere “quota 0” dai punti raccolti in trasferta. Nella sfida contro Trento abbiamo giocato una buona pallavolo, ma purtroppo non siamo riusciti a chiudere quelle giocate decisive per riaprire il match. Fisicamente stiamo bene ma dobbiamo trovare quella continuità di gioco che troppo spesso ha condizionato il risultato finale. Siamo coscienti che ogni partita di questa Superlega è difficilissima ma abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. Ora dovremo dimostrarlo».
Arbitri dell’incontro di domenica 2 dicembre saranno Mauro Goitre di Torino e Rossella Piana di Modena. Il terzo arbitro sarà Alessandro Laurita.
IL 9 DICEMBRE ARRIVANO I CAMPIONI D’ITALIA. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per domenica 9 dicembre alle ore 18.00 in occasione della sfida contro la Sir Safety Conad Perugia. Le prevendite on-line sono già aperte sul sito www.pallavolopadova.com.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Foto di Alessandra Lazzarotto