Chiuso il volley mercato a Bologna con gli arrivi di Aguillard e Vianello. Il coach bianconero analizza il roster che conferma in gran parte il gruppo del 2013/14
Si è chiuso a Bologna il volley mercato per la prossima stagione di serie A1 SuperLega UnipolSai. La Tonazzo Padova 2014/15 si appresta a vivere la nuova stagione sportiva dopo la promozione nella massima serie della passata stagione. «Con gli arrivi di Aguillard e Vianello – dice coach Valerio Baldovin – abbiamo rinforzato una squadra che si basa sull’ossatura di quella della passata stagione. Mantenere in gran parte questo gruppo era uno dei nostri obiettivi. Ritengo che questa squadra sia formata da atleti con grande attitudine al lavoro, un aspetto per noi fondamentale. E’ un gruppo con molte “scommesse”, in quanto molti di questi atleti saranno alla loro prima esperienza nella massima serie. E’ una squadra mediamente giovane e che di sicuro dovrà lottare su ogni pallone per poter competere con gli avversari. Il 19 agosto inizieremo ufficialmente la nostra stagione sportiva e ho grande fiducia in loro».
Questa la Tonazzo Padova 2014/15. Palleggiatori: Santiago Orduna (confermato), Luca Beccaro (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, A2). Schiacciatori: Andrea Garghella (confermato), Gonzalo Quiroga (Ucla Bruins, USA), Mattia Rosso (confermato), Marco Vianello (Pallavolo Padova, Under 19). Centrali: Antwain Delawarence Aguillard (Lentopalloseura ETTA, FIN), Andrea Mattei (confermato), Marco Volpato (confermato). Opposti: Stefano Giannotti (confermato), Stefano Gozzo (confermato). Libero: Fabio Balaso (confermato). Sul sito www.pallavolopadova.com è già possibile accedere alle schede tecniche di ogni singolo giocatore.
Si ricorda infine che da oggi non sarà più possibile acquistare giocatori che nell’ultima stagione hanno militato nel campionato italiano.
IL SALUTO A CASARO, GROPPI E PAOLI. Con la conclusione del volley mercato italiano, sono state ufficializzate anche le altre cessioni della Tonazzo Padova rispetto alla precedente stagione. Il secondo opposto Nicolò Casaro si appresterà a vivere la nuova avventura nella Pallavolo Motta in serie B1 (insieme allo schiacciatore Enrico Lazzaretto dell’Under 19). Il palleggiatore Michele Groppi affronterà invece il campionato di serie A2 indossando la casacca della Cassa Rurale Cantù, così come il centrale Alessandro Paoli che giocherà con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. A tutti questi protagonisti della straordinaria stagione 2013/14, i più sinceri in bocca al lupo per la loro nuova avventura.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com