Il 6 aprile l’atleta della Tonazzo Padova – Gonzalo Quiroga – è stato coinvolto in un grave incidente nel veronese. Ecco la sequenza dei comunicati.
6 APRILE 2015
Nella giornata odierna il giocatore della Tonazzo Padova, Gonzalo Quiroga, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Verona. Lo schiacciatore è stato ricoverato presso l’ospedale di Porta Trento per accertamenti.
7 APRILE 2015 – ORE 10.32
La Società bianconera comunica che gli ulteriori accertamenti medici effettuati su Gonzalo Quiroga hanno escluso lesioni dopo l’incidente stradale in cui è stato coinvolto nella giornata di ieri.
L’atleta rimane sotto osservazione nel reparto di rianimazione.
La Tonazzo Padova, in stretto contatto con il procuratore dell’atleta, è in attesa di ricevere ulteriori informazioni dallo staff medico dell’ospedale e rimane comunque a disposizione per fornire tutto il supporto possibile, in modo da consentire a Gonzalo di ristabilirsi quanto prima per tornare ad abbracciare i suoi compagni.
7 APRILE 2015 – ORE 16.40
La Tonazzo Padova comunica che, alle ore 12.00 di oggi, il giocatore Gonzalo Quiroga è stato sottoposto come da prassi ad una ulteriore TAC che ha dato esito negativo, confermando quanto anticipato nei comunicati precedenti.
A breve il giocatore sarà trasferito in un altro reparto per rimanere sotto osservazione almeno fino alla giornata di venerdì.
9 APRILE 2015
La Tonazzo Padova è lieta di comunicare che Gonzalo Quiroga – coinvolto in un incidente stradale nel veronese il 6 aprile scorso – è stato trasferito dal reparto di rianimazione a quello di neurochirurgia. L’atleta si muove già autonomamente ed è sulla via del pieno recupero. Quiroga resterà in ospedale fino alla fine di questa settimana e, nella giornata di lunedì, potrebbe già fare rientro a casa.
La Società bianconera ringrazia il personale medico e paramedico dell’ospedale Borgo Trento di Verona che, fin dal primo momento, si è preso cura dell’atleta.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com