Intervallo lungo e intrattenimento con Modena

Musica con i Summertime e il Campione di motocross Michele Cervellin. Cook: «nessuna paura con Milano, è stata una vittoria del gruppo»

Intrattenimento musicale ed ospiti. Quella di domenica 13 dicembre (ore 18.00, Kioene Arena) non sarà solamente la sfida Tonazzo Padova e DHL Modena. Una sfida che, già di per sé, non ha bisogno di “pubblicità”. Dopo aver superato quota 1.000 partite in serie A, Padova sale sul podio delle Società storiche della pallavolo italiana, proprio dietro a Modena e ad un’altra grande del volley nostrano, Ravenna. Ovvio che in questo campionato gli obiettivi di Modena e Padova sono completamente diversi, ma la vittoria di ieri contro la Revivre Milano per 1-3 aiuta a rendere la prossima sfida una sorta di grande festa casalinga prima della pausa natalizia. Proprio in occasione di questo big match, alla Kioene Arena si effettuerà l’intervallo lungo. Dopo i primi due set, le squadre rientreranno negli spogliatoi lasciando 10 minuti di spazio allo spettacolo.
L’ENERGIA DEI SUMMERTIME. Spazio quindi ai Summertime (www.summertimechoir.com), che saranno alla Kioene Arena in vista del loro grande concerto del 19 dicembre (ore 21.00) che si terrà sempre alla Kioene Arena a sostegno del Cuamm – Medici con l’Africa. Da oltre 25 anni sulle scene, grazie ad una solida base di gospel contemporaneo, nuovi spunti e brani inediti dal sapore christian rock, forti influenze dalla musica soul e funky, un’inarrestabile avvicinamento ai brani pop di spicco degli ultimi trent’anni e unica e personalissima interpretazione scenica, trasformano ogni concerto in un viaggio all’insegna di una travolgente energia. La dimensione live si trasforma in uno spettacolo, molto più di un concerto, garantendo una trascinante performance musicale.
MICHELE CERVELLIN E LA SUA MOTO. Un gradito ospite sarà il Campione di motocross Michele Cervellin del gruppo Martin Racing, da oltre 20 anni protagonista nelle più importanti competizioni nel motocross. Nato il 5 luglio 1996 a Valdagno (VI), disputa la sua prima gara ufficiale nel 2002. Da lì inizia una lunghissima serie di vittorie di cui ne citiamo solo alcune: Campione italiano FMI Cadetti 65cc (2006), Campione italiano minicross Senior (2010), Campione italiano MX2 Under21 (2013), Campione europeo Supercross SX2 (2013), Campione europeo Supercross SX Lites 250 (2014), Campione italiano FMI MX2 Elite (2014) e Campione di motocross a squadre delle Nazioni europee con l’Italia (2014). Oltre ad essere un giovanissimo Campione in una disciplina molto seguita dagli appassionati, lui stesso è un tifoso della Tonazzo Padova che in molte occasioni ha seguito le sfide dei bianconeri sugli spalti. Questa volta sarà alla Kioene Arena con la sua Honda CRF250, la fedele compagna con cui sarà poi a disposizione per scattare qualche foto con il pubblico.
COOK ENTUSIASTA DOPO LA VITTORIA CON MILANO: «NON ABBIAMO PAURA». E’ vero che la sfida di ieri sera tra Tonazzo Padova e Revivre Milano ha portato il marchio dello schiacciatore austriaco Alexander Berger. Ma un altro positivo protagonista del match è stato lo schiacciatore Brian Cook, autore di 22 punti (68% di positività in attacco e 2 muri). Dopo il primo set perso per 38-36, c’era un po’ di preoccupazione sulle sorti di un match che era partito col piede sbagliato. «Paura? – ha detto Cook – Noi non abbiamo nessuna paura. Purtroppo nel primo set avevamo sbagliato molto al servizio, cosa che ha giocato a favore di Milano che ovviamente voleva ottenere punti davanti al pubblico di casa. Poi però abbiamo resettato il nostro gioco, iniziando a difendere, murare e servire meglio di quanto fatto in precedenza. E’ una vittoria del gruppo, che di sicuro ci voleva dopo la sconfitta di Monza».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com