Ottime prove di Balaso e Milan. Impiegato anche Zoppellari. Non preoccupa la distorsione di Berger: è già tornato ad allenarsi col gruppo
Tre vittorie in tre gare. Ottimo avvio per l’Italia ai mondiali Under 21 che si stanno disputando in Messico. Del gruppo fanno parte i seguenti atleti bianconeri: l’opposto Sebastiano Milan, il libero Fabio Balaso e il palleggiatore Francesco Zoppellari. Dopo le vittorie per 3-1 sulla Slovenia e per 3-0 sulla Francia (dove Milan ha realizzato rispettivamente 21 e 15 punti), è arrivata anche la vittoria per 3-1 nei confronti del Giappone. Anche nel corso di quest’ultimo match hanno giocato tutti e tre i bianconeri, contribuendo così ad ottenere il primo posto dell’Italia nel girone D. Grazie a questi risultati, ora accederanno alla fase successiva dove – nel giro di due giorni – affronteranno rispettivamente Canada, Cina e Russia. Curiosità: nello staff dell’Italia ci sono anche il secondo allenatore Simone Roscini e lo scout Fabio Dalla Fina, nel recente passato entrambi a Padova nello medesimo ruolo.
PICCOLA DISTORSIONE PER BERGER. Nei giorni scorsi lo schiacciatore Alexander Berger, durante una seduta tecnica di allenamento, è rimasto vittima di una piccola distorsione alla caviglia. A seguito degli accertamenti medici effettuati, non sono stati ravvisate lesioni gravi, motivo per cui il giocatore è già tornato ad allenarsi gradualmente col gruppo.
DOPPIA VITTORIA ALL’ESORDIO IN COPPA VENETO. Nel weekend appena trascorso, doppia vittoria in Coppa Veneto per le formazioni della Kioene Padova. Alla Kioene Arena, gara intensa e vittoria per 3-0 per la Kioene Padova formata dal gruppo Under 19 contro Chioggia (25-23, 25-14, 29-27). A Legnaro, invece, vittoria per 3-1 del gruppo Under 17 (26-28, 25-18,23-25, 23-25). Al “Memorial Scandolin” la formazione Under 15 della Kioene Padova ha concluso invece al sesto posto dopo le sconfitte contro San Donà, Volley Castelli e Carrarese.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com